Milan, mezza rosa in partenza: ecco i nomi in uscita

Carlos Bacca Cristian Zapata Andrea Bertolacci
Carlos Bacca, Cristian Zapata e Andrea Bertolacci (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Non sarà rivoluzione ma quasi; il Milan del futuro, soprattutto se verrà acquistato come previsto dalla società cinese Rossoneri Lux, potrebbe cambiare molto rispetto alla disposizione attuale, sia in fatto di dirigenti che anche per quanto riguarda il materiale tecnico.

Vincenzo Montella dovrà essere blindato, visto che Marco Fassone ha fatto sapere di voler puntare sul mister campano anche per i progetti futuri, così come sui giovani calciatori che fanno attualmente parte della rosa. Ma sono molti i nomi in partenza, tra calciatori inutilizzati e i cosiddetti ‘delusi’ pronti a fare le valigie a malincuore verso altri lidi.

Calciomercato Milan, ecco tutti i nomi in partenza in estate

Mezza rosa di Montella verrà stravolta, almeno secondo le indiscezioni rivelate dal sito Calciomercato.comdifficilmente il Milan toccherà i suoi ‘big’ e titolari di maggior valore, intendendo dare continuità a quanto di buono fatto sinora, mentre cambieranno radicalmente i contorni della rosa rossonera. Ma partiamo dalle cessioni eccellenti: al momento appare difficile vedere Mattia De Sciglio ancora con il numero 2 milanista sulle spalle, visto un rinnovo che tarda ad arrivare ed il pressing convinto della Juventus. Con lui anche un altro cuore rossonero è in partenza, ovvero Luca Antonelli che ormai è finito nelle gerarchie anche dietro al redivivo Vangioni.

Fuori dai piani futuri del Milan anche Andrea Poli, spesso elogiato per la grinta e la maturità ma utilizzato col contagocce. Montella ha bocciato anche Andrea Bertolacci, per il quale si attendono offerte di una certa entità ma l’impressione è quella di un addio ormai stabilito. Pure Rodrigo Ely, di rientro dal prestito spagnolo, non farà di certo pare del Milan della prossima stagione, così come Keisuke Honda a cui scade il contratto a giugno 2017. Difficili e complessi i riscatti di tre calciatori in prestito: Pasalic, Mati Fernandez e Ocampos sembrano destinati a tornare alle rispettive società d’appartenenza, mentre il Milan punterà a riscattare quanto meno Gerard Deulofeu, il preferito di mister Montella.

E veniamo al punto dolente Carlos Bacca: l’attaccante ha detto ‘no’ alle mega-proposte cinesi per giocarsi le sue carte a Milano, ma la discontinuità e i pochi centri stagionali lo allontanano dal club rossonero. Montella stesso preferirebbe un centravanti più di manovra, ma al momento mancano le offerte concrete per il colombiano. Anche qui comunque l’impressione è quella di vedere entro luglio-agosto Bacca indossare una maglia diversa dalla numero 70 rossonera.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy