Milan, per Gustavo Gomez richieste dalla Liga

Gustavo Gomez Andrea Belotti
Gustavo Gomez e Andrea Belotti (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Dopo i tentativi senza successo per prendere Mateo Musacchio, Adriano Galliani nella scorsa estate ripiegò su Gustavo Gomez. Un arrivo a sorpresa, dato che l’allora giocatore del Lanus non era mai stato accostato prima ai rossoneri ed era anche sconosciuto praticamente.

Furono versati circa 8 milioni di euro per acquistare il difensore paraguayano, che per caratteristiche non era certamente l’ideale per Vincenzo Montella. Infatti, Gomez è uno stopper vecchia maniera che punta soprattutto sul fisico ed è scarsamente dotato tecnicamente. Palla al piede non è bravo ad impostare, va invece meglio quando si tratta di marcare e anticipare l’avversario. Ha sicuramente delle qualità, ma è difficile dire se sia da Milan. Il suo rendimento finora non ha convinto, anche se nell’arco delle complessive 14 presenze alcune buone prestazioni le ha effettuate.

Calciomercato Milan, Gustavo Gomez va in Spagna?

Dopo le due partite da titolare contro Lazio e Fiorentina, Gustavo Gomez è rimasto in panchina per tutte le cinque gare successive. Mister Montella, oltre a preferirgli Alessio Romagnoli e Gabriel Paletta, gli ha preferito pure Cristian Zapata. Le gerarchie sembrano ben definite nella difesa del Milan e il paraguayano è in fondo al momento. Nonostante le recenti esclusioni, il giocatore è comunque sereno e si allena con la professionalità di sempre. Ha creato un buon rapporto soprattutto con i giocatori di origine sudamericana, ma in generale anche con i compagni e con il tecnico.

Il futuro di Gomez in rossonero è comunque incerto. Nelle idee del calciomercato Milan estivo c’è quella di acquistare un nuovo difensore centrale e l’obiettivo primario sembra essere ancora il già citato Musacchio, il cui prezzo è sceso a circa 15 milioni per via di un contratto con il Villarreal che scadrà nel giugno 2018. Secondo il portale calciomercato.com, non è escluso che l’ex Lanus possa partire in prestito per evitare di depauperare l’investimento da 8 milioni fatto nella scorsa estate. Sul paraguayano hanno già posato gli occhi alcune società della Liga: Deportivo La Coruña e Malaga in particolare, ma ce ne sono pure altre. A fine stagione il giocatore e il Milan prenderanno una decisione.

https://www.youtube.com/watch?v=YgntDZV2AOs

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy