Independiente: “Barco vale 20 milioni. Milan? Nessun contatto”

Ezequiel Barco
Ezequiel Barco palla al piede contro Diego Braghieri (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANEzequiel Barco è uno dei giovani talenti recentemente accostati al club rossonero. In Argentina, intatti, è risultata la presenza di emissari del Milan in tribuna per Independiente-Velez Sarfield. Il trequartista classe 1999 in patria viene accostato a Sergio ‘El Kun’ Aguero, cresciuto proprio nei Diablos Rojos.

Barco, dotato di tecnica sopraffina e velocità, sa giocare in più posizioni del campo. All’occorrenza è utilizzabile da interno di centrocampo oppure da esterno sinistro offensivo o da seconda punta. Predilige agire sulla trequarti, ma riesce a destreggiarsi bene in più posizioni. Fisicamente non è particolarmente dotato, essendo altro solamente 1.67, e dunque potrebbe faticare in campionati come quello italiano e quello inglese. Invece la Liga spagnola può risultare più consona alle sue caratteristiche tecniche e fisiche.

Hector Maldonado, segretario generale dell’Independiente, è stato interpellato da calciomercato.com per commentare le voci sull’interesse del Milan verso il calciatore: “Si, abbiamo saputo del possibile interesse del Milan ma non ci ha contattato nessuno. Osservatori rossoneri in Argentina? Possibile ma non abbiamo conferme dirette. Se il Milan vuole Barco, è meglio parlarne tra club che mediante intermediari. Comunque non credo sia così facile che il ragazzo lasci la nostra squadra”.

L’Independiente per vendere il proprio gioiello non intende fare sconti e la valutazione è già abbastanza alta, come spiegato da Maldonado: “15 milioni? No, diciamo che è più vicina ai 20”. Non sarà una semplice operazione per la futura dirigenza rossonera, anche se l’acquisto di Barco non dovrebbe essere una priorità per il calciomercato Milan. Il ragazzo è uno dei tanti giovani che vengono visionati, ma poi bisogna fare i conti con le esigenze della squadra e con un budget per la campagna acquisti ancora da definire.

https://www.youtube.com/watch?v=6hdabtGhhK0

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy