Blind, addio in estate al Manchester United: Milan in corsa?

Daley Blind
Daley Blind (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Mancano poche settimane alla fine dei campionati e al conseguente inizio della campagna acquisti. Intanto le indiscrezioni sui possibili nuovi colpi sul mercato dei rossoneri continuano senza sosta. In particolare dopo le novità che vedono il closing per il passaggio del Milan dalle mani di Fininvest a quelle della Rossoneri Sport Investment Lux di Yonghong Li c’è molto più ottimismo sui futuri acquisti.

L’ultimo nome emerso è quello di Daley Blind, giocatore polivalente attualmente in forza al Manchester United. All’occorrenza l’olandese, che ha da poche settimane compiuto 27 anni, può giocare da centrocampista e da difensore centrale. Il ruolo in cui è stato più utilizzato recentemente e con buoni risultati è quello di terzino sinistro. 30 presenze stagionali tra campionato e coppa con José Mourinho, divise in 18 da terzino sinistro, 10 da centrocampista e 2 da difensore. Un’idea per il ‘nuovo’ Milan da tenere in considerazione.

Calciomercato Milan, Blind verso l’addio al Manchester United: rossoneri in corsa?

Il suo contratto con i Red Devils scadrà nel giugno 2018  e al momento la possibilità di un rinnovo è lontana. Se non vorranno perderlo a zero tra poco più di un anno, questa estate si parlerà di cessione. La futura dirigenza rossonera – l’a.d. e d.g. Marco Fassone e il d.s. Massimiliano Mirabelli – lo hanno messo nel mirino secondo quanto riportato da numerosi media italiani. Il tabloid inglese The Sun scrive di un suo possibile addio a fine stagione, ma riporta dell’interesse dell’Ajax, sua ex squadra.

Al Milan potrebbe fare comodo, anche se non si tratta di un giocatore capace di spostare gli equilibri. Sulla fascia sinistra rossonera in questa stagione c’è stata abbondanza in termini di numero, ma gli infortuni hanno messo in serie difficoltà Montella. Qualora Mattia De Sciglio non dovesse rinnovare ed essere ceduto, si libererebbe un posto in quella zona del campo e Blind potrebbe essere tra i papabili per sostituirlo. Vista la condizione contrattuale sopracitata, difficile che il club inglese chieda grosse cifre nel caso avvallasse la cessione. Molto dipenderà anche dalla volontà del calciatore: staremo a vedere se ci saranno conferme o meno su questa indiscrezione.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy