Closing Milan, Yonghong Li: soldi visibili nella Rossoneri Sport

Casa Milan
Casa Milan (foto dal web)

MILAN NEWS – Il closing procede ormai spedito: la data stabilita pare sia quella di giovedì 13 aprile, con tanto di cena ad Arcore ad operazione conclusa tra Silvio Berlusconi e Yonghong Li. Quest’ultimo ha ormai messo insieme tutto il denaro per pagare Fininvest.

E proprio relativamente ai soldi raccolti da Mr. Li, nelle prossime ore i suoi 190 milioni saranno visibili nella Rossoneri Sport di Hong Kong. La parte restante (140 milioni), invece, arriverà dal fondo di investimento statunitense Elliott – scrive Laura Bandinelli su lastampa.it – che contribuirà anche alle spese di gestione e al mercato (finanziamento totale di 303 milioni).

Ormai ci siamo quasi: la prossima settimana con quasi assoluta certezza assisteremo allo storico cambio di proprietà: il 99,93% delle quote del Milan passeranno dalle mani della holding di Silvio Berlusconi a quelle della Rossoneri Sport Investment Lux di Yonghong Li. Venerdì 14 aprile sono previste, al mattino, la conferenza stampa di presentazione dei nuovi proprietari cinesi e l’assemblea dei soci a Casa Milan.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy