Milan-Palermo: Pasalic ammonito, salterà il derby. Ansia per Sosa

Mario Pasalic (©Getty Images)

MILAN NEWS – Dominio rossonero questo pomeriggio a San Siro contro il Palermo. Pratica già archiviata nel corso del primo tempo con il vantaggio di tre gol siglati da Suso, Pasalic e Bacca. Poi nella ripresa è arrivato anche il quarto gol di Gerard Deulofeu.

Unica nota negativa del match però è stata l’ammonizione rimediata al minuto 20 da Mario Pasalic. Qualche secondo dopo il suo gol, il croato ha fatto fallo su Alessandro Diamanti: l’arbitro (giustamente) non lo ha perdonato e gli ha subito mostrato il cartellino giallo. Essendo diffidato, il centrocampista rossonero salterà il derby contro l’Inter che si giocherà sabato prossimo alle 12.30. Un’assenza pesante per Vincenzo Montella, che dovrà fare a meno di uno dei suoi giocatori più in forma: il giocatore di proprietà del Chelsea è andato a segno nelle ultime due partite giocate dal Milan contro Pescara e, appunto, Palermo. Probabile l’inserimento di Mati Fernandez al suo posto, ma vedremo in settimana quali saranno le indicazioni del tecnico rossonero.

Nel secondo tempo della sfida contro i rosanero, José Sosa ha chiesto anzitempo la sostituzione. L’argentino si è improvvisamente fermato in mezzo al campo. Montella lo ha subito sostituito con Manuel Locatelli. La condizione del Principito ha messo subito in ansia i tifosi rossoneri in vista del derby. Stando però a quanto riferito a bordo campo dal giornalista di Sky Sport Marco Nosotti, non sarebbe niente di grave per l’ex Besiktas: solo problemi di crampi dovuti ad un affaticamento. La conferma dei crampi per il milanista è arrivata anche dall’allenatore nel post-partita. Domani ci saranno comunque accertamenti ulteriori per capire se Sosa sarà regolarmente a disposizione del mister o meno.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy