Milan, primi contatti con Alberto Moreno: ma c’è anche l’Inter

Alberto Moreno
Alberto Moreno (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan sta per passare in mani cinesi. E’ tutto pronto per questo storico passaggio di consegne, che sancirà la fine dell’era Silvio Berlusconi e l’inizio di un nuovo ciclo. Che si spera sia pieno di successi proprio come negli ultimi 31 anni. Per farlo, però, servono investimenti importanti per rinforzare la rosa.

In estate i rossoneri dovranno essere protagonisti sul mercato. Massimiliano Mirabelli sta sondando diversi terreni da diverso tempo, nei suoi tanti viaggi in giro per l’Europa. A quanto pare, fra i nomi sul suo taccuino, ci sarebbe anche quello di Alberto Moreno, terzino sinistro del Liverpool, sul quale però c’è anche l’Inter.

Calciomercato Milan, derby con l’Inter per Alberto Moreno

Sabato, alle ore 12:30, Milan e Inter si affronteranno in un derby di vitale importanza per la qualificazione in Europa League. Ma le due milanesi sono pronte a scontrarsi anche sul mercato: Suning ha già fatto sapere di voler rinforzare concretamente la squadra e la nuova proprietà rossonera dovrà muoversi bene per presentarsi nel migliore dei modi. Fra gli obiettivi in comune c’è proprio Alberto Moreno, come riportato da Goal.com. Lo spagnolo, dopo due stagioni da protagonista con i Reds, quest’anno non ha trovato molto spazio e sta prendendo in considerazione l’idea di cambiare aria.

Il suo contratto con gli inglesi è in scadenza nel 2019, ma il Liverpool potrebbe comunque pensare di lasciarlo andare via ad una cifra non troppo alta visto il suo poco impiego (nel 2014 è arrivato dal Siviglia per 18 milioni). Milan e Inter avrebbero avuto già i primi contatti con il calciatore per capire se è intenzionato a trasferirsi in Serie A, ma al momento la sua prima scelta sarebbe un ritorno in Spagna. La situazione comunque è da monitorare costantemente.

Alberto Moreno è un terzino sinistro di grande spinta e ottima tecnica. Abile nella fase offensiva, un po’ meno in quella difensiva, ma ha ampi margini di miglioramento (classe 1992). Il Milan potrebbe pensare a lui se non dovesse riuscire ad accordarsi con Sead Kolasinac dello Schalke 04, che è in scadenza di contratto e quindi nel mirino di numerosi club. Tutto sarà sicuramente più chiaro dopo il closing.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy