Pasalic, il d.t. del Chelsea vede il Milan: il punto

Mario Pasalic
Mario Pasalic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Arrivato al Milan in punta di piedi, fra l’indifferenza generale, Mario Pasalic è riuscito in pochi mesi a diventare protagonista. Bravo Vincenzo Montella ad aspettare il momento giusto per gettarlo nella mischia e dargli la possibilità di crescere in maniera graduale.

Contro il Palermo è andato in rete per la seconda volta consecutiva, dopo la rete di Pescara. Ma poco dopo il gol, il centrocampista croato si è beccato un’ingenua ammonizione che non gli permetterà di scendere in campo per il derby contro l’Inter di sabato perché era diffidato. Sarà un’assenza pensate per i rossoneri, che avevano trovato in lui una pedina fondamentale a livello tattico, considerando la sua versatilità e intelligenza tattica. Qualità che potrebbero portare Montella a chiedere alla nuova proprietà una sua permanenza.

Pasalic è in prestito secco dal Chelsea. Non c’è alcun tipo di diritto nell’accordo, ma solo un canale privilegiato nel momento in cui i blues decidessero di venderlo. Fra le due società c’è comunque un ottimo rapporto, nonostante il cambio di proprietà imminente in casa Milan: oggi, infatti, Carlos Emenalo, direttore tecnico del Chelsea, è stato a Milanello, come riportano i colleghi di Calciomercato.com. Il dirigente dei londinesi ha approfondito il ruolo degli ex calciatori nelle società con Franco Baresi e anche altri amici.

Ma è probabile che questa sia stata anche la prima occasione per capire quali siano le intenzioni del Milan sul centrocampista croato. Saranno però Massimiliano Mirabelli e Marco Fassone ad occuparsene e la decisione dipenderà anche dal parere di Montella: se il tecnico dovesse chiedere la conferma del croato, i due nuovi dirigenti rossoneri proveranno ad accontentarlo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy