Lippi: “Cinesi del Milan? In Cina non li conosce nessuno”

Marcello Lippi
Marcello Lippi (©Getty Images)

MILAN NEWSMarcello Lippi è uno che conosce molto bene la Cina, avendo avuto un passato vincente nel Guangzhou Evergrande e vivendo ora un presente alla guida della Nazionale cinese.

Più volte gli è stato domandato dei futuri proprietari cinesi del Milan e non ha saputo dare loro un volto. Anche nell’ultima intervista concessa a Sportitalia il suo concetto è stato ribadito: “Bisognerebbe una volta per tutte chiudere questa vicenda della vendita della società. Nessuno in Cina sa chi sono queste persone. Mentre ovviamente la Suning che ha acquistato l’Inter è molto conosciuta”.

Il club rossonero sta per essere comprato da Yonghong Li, uomo d’affari che in patria è effettivamente poco conosciuto. Tra patrimonio personale e quote in varie società dovrebbe valere circa 800 milioni. Ovviamente non siamo di fronte a un miliardario come altri noti. Non a caso per l’acquisto del Milan si sta facendo prestare una parte dei soldi dal fondo americano Elliott Management Corporation, mentre il resto lo mette attraverso denaro proprio e altri finanziamenti. Sicuramente ci sono tanti dubbi sulla sua figura e la capacità di rilanciare il club rossonero in futuro. Ormai il closing dovrebbe avvenire, giovedì 13 aprile, e dunque non ci rimane che attendere per poi vedere cosa succederà.

https://www.youtube.com/watch?v=4KGuSmwMt1w

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy