Yonghong Li: “Il Milan deve tornare ai vertici. Derby? Vogliamo vincere”

Yonghong Li
Yonghong Li (foto acmilan.com)

MILAN NEWS – Due giorni storici per il Milan: ieri c’è stato il passaggio ufficiale di proprietà, con l’addio di Silvio Berlusconi dopo 31 anni di presidenza. Oggi c’è stata la conferenza stampa di presentazione dei nuovi proprietari e l’elezione del nuovo Consiglio di Amministrazione.

Yonghong Li è stato nominato presidente. Quest’ultimo, dopo le parole rilasciate questa mattina da Casa Milan, ha parlato ai microfoni di Milan TV del suo approdo in rossonero: “Siamo molto contenti di essere entrati a far parte di questa famiglia, la famiglia AC Milan. Conosciamo la storia straordinaria di questo club e non vediamo l’ora di riportarlo ai massimi livelli a cui è arrivato negli ultimi 30 anni”.

Domani si giocherà alle 12.30 il primo derby tra Inter e Milan con le due società interamente in mano ai cinesi: “Il signor Zhang (presidente di Suning e dei nerazzurri, ndr) è molto famoso in Cina. Non ho mai avuto l’opportunità di conoscerlo di persona, ma spero di incontrarlo domani. Spero che vinca il Milan, con i nostri grandi giocatori. Questo è il mio auspicio”.

Ancora un ringraziamento a Silvio Berlusconi: “Lo rispettiamo tantissimo. In questi 31 anni ha portato successi e tanta gioia al Milan, ieri ho letto la sua lettera e mi sono emozionato, soprattutto quando ha ringraziato i tifosi che sono stati al suo fianco. Anche se negli ultimi anni i risultati non sono stati ottimali, i tifosi non hanno mai abbandonato il Milan. Condividiamo il suo senso di gratitudine verso tutti i tifosi rossonero”.

E proprio ai tifosi rossoneri si rivolge il neo-presidente. Nel pomeriggio è arrivato anche il comunicato da parte del tifo organizzato rossonero, la Curva Sud, che ha dato il benvenuto ai nuovi arrivati. Questo il messaggio di Yonghong Li: “Dobbiamo fare in modo di amare sempre di più i nostri colori. Non voglio solamente dire “Forza Milan”, ma attraverso il vostro canale voglio dire a tutti i tifosi milanisti che insieme si può fare ancora di più”.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy