Inter-Milan 2-2: tabellino, voti e pagelle

Cristian Zapata Gary Medel
Il gol di Cristian Zapata (©Getty Images)

Un derby, il primo cinese, finito incredibilmente. Nerazzurri in vantaggio 2-0 dopo il primo tempo grazie ai gol di Antonio Candreva e Mauro Icardi. Nella ripresa rossoneri che entrano con poca grinta e più volte rischiano l’imbarcata. Poi il gol bellissimo di Alessio Romagnoli regala qualche speranza ai milanisti. A tempo praticamente scaduto trovano l’insperato pareggio con un tiro fortunoso di Cristian Zapata: la goal line technology sancisce la regolarità del gol!

Inter-Milan: tabellino, voti e pagelle

Marcatori: 36′ Candreva (ass. Gagliardini); 44′ Icardi (ass. Perisic); 84′ Romagnoli (ass. Suso); 97′ Zapata.

Ammoniti: Kucka, Candreva, Handanovic, Gagliardini, Locatelli.

Espulsi: /

INTER: Handanovic 6,5; D’Ambrosio 7, Medel 6,5, Miranda 6,5, Nagatomo 6+; Gagliardini 6+, Kondogbia 6+; Candreva 7 (Dal 46′ st Biabiany 5), Joao Mario 7 (Dal 35′ st Murillo 5), Perisic 7 (Dal 66′ Eder 5,5); Icardi 7.
A disposizione: Carrizo, Andreolli, Sainsbury, Santon, Murillo, Ansaldi, Banega, Brozovic, Palacio, Biabiany, Eder, Gabigol.

MILAN: Donnarumma 5,5; Calabria 6 (Dal 36′ st Ocampos 6), Zapata 7+, Romagnoli 7+, De Sciglio 4,5; Kucka 5 (Dal 56′ Locatelli 6), Sosa 6 (Dal 30′ st Lapadula 6), Mati Fernandez 6,5; Suso 6, Bacca 5, Deulofeu 6,5. All. Montella 6.
A disposizione: Storari, Plizzari, Paletta, Gomez, Vangioni, Antonelli, Poli, Locatelli, Honda, Lapadula, Ocampos.

UOMO PARTITA MILANLIVE: Alessio Romagnoli & Cristian Zapata

Inter-Milan: le pagelle dei rossoneri

Donnarumma 5,5: da lui ci si aspetta sempre l’impossibile e in occasione dell’1-0 di Candreva poteva far di più. Bravo nelle uscite aree e con i piedi. Incolpevole sul 2-0 di Icardi.

Calabria 6: corre moltissimo sulla fascia e dà diverse alternative a Suso. Disattento invece in fase difensiva, dove soffre troppo gli uno-due di Perisic e compagni.

Zapata 7+: spettacolare il suo gol del pareggio a tempo praticamente scaduto. Una girata al volo di sinistro spettacolare che fa sognare tutti i tifosi milanisti in giro per il mondo. Partita sufficiente in fase difensiva.

Romagnoli 7+: decisivo il suo bellissimo gol che riapre la partita. Tocco di suola al volo che rilancia la squadra. In fase difensiva si fa beffare da Icardi, ma non era facile leggere il movimento dell’argentino.

De Sciglio 4,5: il peggiore tra i 22 in campo. Si addormenta sull’1-0 di Candreva e si fa sempre prendere in mezzo dagli esterni avversari. Quasi nulla la sua fase offensiva.

Kucka 5: molto male in entrambe le fasi di gioco. A tratti sembra clamorosamente fuori forma. (Dal 56′ Locatelli 6: grinta, cuore a servizio della squadra. Poco coraggioso in fase di costruzione, ma non era facile in quei momenti delicati del match).

Sosa 6: grande personalità in mezzo al campo, ma non sempre le sue giocate vanno a buon fine. Corre tantissime a causa dei reparti troppo spesso lontani. Esce stremato a metà del secondo tempo. (Dal 75′ Lapadula 6: dà manforte al solitario Bacca e riesce anche a dare maggiore profondità all’intera squadra).

Mati Fernandez 6,5: si sacrifica molto in mezzo al campo, correndo in lungo e in largo. Dà qualità solo a tratti alla manovra. Tiene duro fino alla fine nonostante la resistenza rimasta era ormai soltanto un ricordo.

Suso 6,5: meno letale del solito in numerosi frangenti. Mette comunque lo zampino nel 2-1 di Romagnoli. La squadra lo serve spesso, ma gli avversari lo triplicano ad ogni occasione.

Bacca 5: lasciato solitario in avanti, ma il colombiano non tiene mai una palla in avanti e sbaglia quasi tutte le giocate. Avrebbe un paio di occasioni per andare in gol, soprattutto nei primissimi minuti, ma fallisce clamorosamente ogni azione.

Deulofeu 6,5: è tra i migliori in campo in fase di creazione occasioni, ma quando c’è da concretizzare fallisce miseramente. Ciò che fa più rabbia sono sicuramente i mancati tiri a pochissimi passi da Handanovic.

All. Montella 5: approccio discutibile della squadra, che prova a far male agli avversari solo in contropiede. Montella però fa ancora una volta i conti con la mancanza dell’instint killer da parte dei suoi attaccanti. Il pareggio nel finale è stato inaspettato, ma è l’ulteriore prova che questa squadra ha un’anima.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy