Inter-Milan, derby ‘cinese’: per l’onore e per l’Europa

Suso Cristian Ansaldi
Suso e Cristian Ansaldi (©Getty Images)

MILAN NEWS – Questa è giornata di derby Inter-Milan, una stracittadina milanese in salsa cinese viste le proprietà dei due club. Si giocherà a un orario insolito, le 12:30, per favorire la visione dei milioni di tifosi e simpatizzanti presenti in Cina. Sarà il derby più visto di sempre a televisivo.

La Gazzetta dello Sport spiega che questo Inter-Milan è uno spareggio per l’Europa League. Nella scorsa giornata i rossoneri hanno scavalcato i cugini al sesto posto, che dà l’accesso la fastidioso preliminare di luglio-agosto. Una volta ci si giocava scudetti e Champions League, oggi le due milanesi si ritrovano in un’altra situazione di classifica. San Siro è comunque tutto esaurito, perché i derby vengono guardati e seguiti a prescindere dal punteggio in campionato. Ci si aspetta una partita spettacolare, un po’ come il 2-2 dell’andata.

L’Inter rischia di più. Stefano Pioli è in bilico e vincere la stracittadina potrebbe aumentare le sue chance di permanenza, anche se Suning aspetterà fine stagione per una decisione definitiva. Inoltre il club ha speso molto in sede di calciomercato e restate fuori dalle coppe sarebbe un grosso fallimento. Il Milan, a +2 in classifica, se la passa un po’ meglio. Vincenzo Montella ha dato un’identità ad una squadra fatta di prestiti, giovani in crescita e altri buoni giocatori. Il tecnico rossonero nelle intenzioni della nuova società sarà confermato.

La Gazzetta dello Sport infine rivela che non è escluso che in futuro il derby si possa giocare a Shanghai. Il progetto sarebbe già in cantiere. Ovviamente i tifosi in Italia sperano che ciò non avvenga, ma dobbiamo aspettarci di tutto ormai.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy