Milan, rimonta da pazzi. Che spettacolo il derby ‘cinese’

Il Milan esulta dopo la rete di Zapata (©getty images)

MILAN NEWS – Un punto che sa di vittoria, soprattutto per il modo in cui è arrivato. E pensare che nel derby d’andata fu l’Inter a godere all’ultimissima azione di gioco, con la zampata di Ivan Perisic che strozzò l’urlo di gioia nella gola dei milanisti. Ma ieri, nel primo derby della Madonnina made in Cina è successo di tutto.

Il Milan si salva in extremis con un ribaltone clamoroso negli ultimi dieci minuti dopo un match davvero ricco di emozioni. Davanti a Yonghong Li e Han Li, i due uomini d’affari cinesi che da qualche giorno hanno strappato il club dalle mani di Fininvest, i rossoneri partono bene, vogliosi di fare bella figura e di mettersi in tasca un pezzettino d’Europa. Un palo di Deulofeu, un paio di occasioni clamorose davanti ad Handanovic e l’Inter di Pioli sembra in bambola. Ma negli ultimi 10′ del primo tempo si scatena l’attacco nerazzurro: prima Candreva beffa tutti con un tocco morbido approfittando della dormita di mezza difesa, poi Icardi segna il più facile dei raddoppi su assist di Perisic.

L’Inter ha il derby in mano e di conseguenza l’opzione sorpasso. Spreca troppi contropiedi nella ripresa e si concede alla sfuriata del Milan, che ha l’anima inarrestabile di Suso. Lo spagnolo diventa determinante negli ultimi 7 minuti: prima pennella il cross dal quale spunta la deviazione da bomber di Alessio Romagnoli, poi al 97′ minuto è suo l’angolo che determina il pazzesco pareggio di Cristian Zapata, per il quale serve persino l’ausilio della Goal Line Technology, la prima volta in assoluto in un derby. Un 2-2 incredibile che fa godere solo il Milan, ma di certo dalle parti di Pechino, dove le milanesi ormai sono di casa, si saranno divertiti in molti.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy