Sky Sport – Verso Empoli-Milan: Lapadula provato nella formazione titolare

Gianluca Lapadula
Gianluca Lapadula (©Getty Images)

MILAN NEWS – Non è un momento particolarmente felice per Carlos Bacca, che continua a fare un enorme fatica a interpretare al meglio le richieste di Vincenzo Montella. L’allenatore crede ancora in lui, come ha ribadito nella conferenza stampa di stamattina. Ma contro l’Empoli non dovrebbe esserci spazio per lui fra i titolari.

Peppe Di Stefano a Sky Sport ha confermato la indiscrezioni: Gianluca Lapadula è in netto vantaggio sul colombiano. L’ex attaccante del Pescara dovrebbe infatti partire dal primo minuto domani. Nella rifinitura di oggi è stato provato nella formazione titolare e si va verso questa scelta. All’andata, proprio contro i toscani, il capocannoniere della scorsa Serie B aveva siglato una bella doppietta nell’1 a 4 a favore dei rossoneri. Un’occasione importante per lui, che ha sempre mostrato grande professionalità e grinta quando è entrato a partita in corso.

Si è ipotizzato spesso un Milan a due punte con Bacca e Lapadula insieme. Ma questa soluzione Montella l’ha provata soltanto a sprazzi, proprio come successo nel derby della scorsa settimana. I due hanno le caratteristiche tecniche giuste per giocare insieme, ma è difficile una coabitazione nel 4-3-3 disegnato dal tecnico fin dall’inizio della stagione. Cambiare modulo a questo punto del campionato non è una scelta saggia, quindi si continuerà con questo infinito ballottaggio fino alla fine. Poi, in estate, sicuramente qualcosa cambierà. E nessuno dei due ha la certezza di rimanere in rosa.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy