Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – Durante questa stagione il Milan ha mostrato non poche difficoltà contro le piccole. Vincenzo Montella ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’importante sfida casalinga contro l’Empoli analizzando anche questo aspetto.

Un match da non sottovalutare per i rossoneri, che devono necessariamente dimenticare l’euforia post-derby e concentrarsi sui prossimi impegni. Nel corso della lunga intervista Montella non ha parlato dell’11 titolare che scenderà domani in campo a San Siro, ma facendo riferimento agli allenamenti settimanali e alle varie indiscrezioni, proviamo a scoprire quale sarà la probabile formazione rossonera.

Verso Milan-Empoli: la probabile formazione rossonera!

In porta, nemmeno a dirlo, ci sarà Gianluigi Donnarumma. I centrali saranno i due goleador del derby: Alessio Romagnoli e Cristian Zapata. Dubbi invece per quanto riguarda gli esterni: Premium Sport riferisce di un ballottaggio tra Davide Calabria e Leonel Vangioni, con la posizione di Mattia De Sciglio che dipenderà dalla titolarità di uno dei due colleghi. Possibile che Montella voglia dare una chance di riscatto, magari schierandolo da terzino destro, ruolo in cui sembra trovarsi maggiormente a suo agio. Secondo noi invece non è da escludere che proprio De Sciglio si accomodi in panchina, viste le recenti prestazioni deludenti, per far spazio ai due sopracitati.

In mezzo al campo tornerà probabilmente tra i convocati Riccardo Montolivo, che però difficilmente metterà piede in campo. Davanti la difesa potrebbe esserci il ritorno dal primo minuto di Manuel Locatelli, così come quello di Mario Pasalic da interno destro dopo la squalifica scontata nel derby. Il terzo tassello del centrocampo sarà Mati Fernandez.

Montella non ha risposto alle domande sulla titolarità o meno di Carlos Bacca, anche se ha ipotizzato un gol del colombiano. Il titolare però domani pomeriggio dovrebbe essere Gianluca Lapadula, con Suso e Gerard Deulofeu sugli esterni.

Di seguito ecco in grafica le probabili formazioni di Milan ed Empoli:

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Zapata, Romagnoli, Vangioni (De Sciglio); Pasalic, Locatelli, Mati Fernandez; Suso, Lapadula, Deulofeu. All. Montella.

EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Bellusci, Barba, Pasqual; J. Mauri, Diousse, Croce; El Kaddouri; Thiam, Mchedlidze. All. Martusciello.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it