Roma, Pellegrini come Bertolacci: ecco la strategia giallorossa

Lorenzo Pellegrini
Lorenzo Pellegrini (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Fra le squadre italiane più viste in questi mesi da Massimiliano Mirabelli c’è anche il Sassuolo, oltre all’Atalanta. I neroverdi vantano diversi profili molto interessanti, alcuni di questi molto giovani. Nel mirino del direttore sportivo del Milan ci sarebbe in particolar modo Lorenzo Pellegrini.

Il centrocampista, classe 1996, è un elemento molto interessante per la sua capacità di abbinare la qualità alla quantità. Una mezzala pura, che farebbe comodo e non poco al 4-3-3 di Vincenzo Montella. Arrivare a lui però non è molto semplice, soprattutto perché la Roma ha la possibilità di ricomprarlo per soli 10 milioni di euro. Secondo quanto scrive il Corriere dello Sport di oggi, i giallorossi starebbero pensando di fare con lui come con Andrea Bertolacci.

Il club capitolino infatti potrebbe decidere di avvalersi del diritto di ricompra per 10 milioni e poi provare a fare un’importante plusvalenza; si parla addirittura di una richiesta iniziale di 30 milioni di euro, 10 in più rispetto a quella pagata dal Milan due anni per Bertolacci. Sul calciatore ci sono le tre big italiane: oltre ai rossoneri, anche Inter e Juventus. La cifra è di quelle molto importanti e la società di via Aldo Rossi dovrà fare le sue valutazioni prima di prendere una decisione in merito. Fondamentale sarà il parere di Montella.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy