Milan, attento: c’è anche la Roma su Kovacic

Mateo Kovacic
Mateo Kovacic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Mancano cinque partite alla fine del campionato e per il Milan saranno cinque finali. I rossoneri devono conquistare in tutti i modi un posto in Europa League, obiettivo minimo fissato da Vincenzo Montella ad inizio anno. Intanto però si pensa già alle manovre di mercato in estate.

La nuova proprietà ha intenzione di fare investimenti mirati e importanti per rinforzare concretamente la rosa a disposizione del tecnico, che sarà sicuramente confermato. Servono acquisti in tutti i reparti, ma in particolar modo al centrocampo. Il sogno è Cesc Fabregas, più concreta la pista Luiz Gustavo. Ma a società e allenatore piace anche Mateo Kovacic, attualmente in forza al Real Madrid, cercato da Adriano Galliani anche l’anno scorso. Il croato, che non ha spazio con i blancos, è in cerca di una nuova sistemazione e un ritorno in Italia sarebbe molto gradito.

Nonostante un’esperienza poco positiva in questi anni in Spagna, Kovacic continua ad avere tanti estimatori. E’ un centrocampista con grandi qualità tecniche e ancora giovane (classe 1994), quindi non mancano le squadre pronte a puntare su di lui. Oltre al Milan, come riportato da Tuttomercatoweb, in Italia interessa molto anche alla Roma, che è vigile sulla sua situazione. Il Real Madrid non ha però intenzione di svenderlo: servirà comunque un investimento importante per strapparlo a Florentino Perez, che due anni fa ha versato circa 30 milioni nelle casse dell’Inter per acquistarlo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy