Verso Crotone-Milan: Kucka e Locatelli titolari, Pasalic preferito a Mati

Juraj Kucka
Juraj Kucka (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Vincenzo Montella sembra avere le idee abbastanza chiare per quanto riguarda la formazione anti-Crotone. I dubbi sono pochi per lo schieramento che scenderà in campo domenica pomeriggio all’Ezio Scida.

In difesa l’unica incertezza è legata ad Alessio Romagnoli e alle sue condizioni fisiche. Il numero 13 del Milan ha un problema a un ginocchio e si è allenato a parte nei giorni scorsi. Difficile capire se sarà della partita. Se non ce la dovesse fare, sarà riproposta la coppia ci centrali composta da Cristian Zapata e Gabriel Paletta.

Per quanto riguarda il centrocampo, sono sicure le presenze di Manuel Locatelli in regia e di Juraj Kucka come mezzala destra. Per l’altro posto Mario Pasalic è in vantaggio su Mati Fernandez, stando alle Milan news del quotidiano Tuttosport. Gli inserimenti in area avversaria sono considerati molti utili da Montella. Anche quando è in giornata non particolarmente brillante, il giocatore di proprietà del Chelsea sa far male con qualche sortita offensiva. Per esempio domenica ha guadagnato il rigore, poi sbagliato da Suso.

In mediana mancherà Josè Ernesto Sosa per squalifica, mentre Andrea Bertolacci è ancora alle prese con il recupero da un infortunio muscolare. Andrea Poli sarà in panchina, come sempre, dato che il mister lo considera praticamente l’ultimo dei centrocampisti nelle gerarchie.

 

Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)

Impostazioni privacy