Milan, attento: contatto Marsiglia-Barcellona per Deulofeu

Gerard Deulofeu
Gerard Deuloeu (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Clamorose novità sul futuro di Gerard Deulofeu. Stando alle ultime indiscrezioni che giungono dalla Francia, precisamente da France Football, il Marsiglia starebbe già trattando con il Barcellona per accaparrarsi il giovane spagnolo.

Andoni Zubizarreta, direttore sportivo dei francesi avrebbe accelerato i tempi: prima ancora che il Barça eserciti il proprio diritto di re-compra (che dovrebbe avvenire entro il 30 giugno), sta sondando il terreno per tentare uno scippo al Milan. Questi ultimi lo hanno prelevato dall’Everton lo scorso gennaio in prestito secco oneroso, con Adriano Galliani che non riuscì ad inserire alcuna clausola per agevolare un’eventuale acquisto da parte dei rossoneri.

Calciomercato Milan, Deulofeu piace al Marsiglia: contatti con il Barcellona

Tra poche settimane il Barcellona, con molta probabilità, farà valere il proprio diritto e lo riscatterà. L’accordo di re-compra con l’Everton è di 12 milioni di euro, rispetto ai 6 milioni spesi dagli inglesi per il suo acquisto. Le ottime prestazione di Deulofeu in questi mesi hanno convinto tutti, vedremo quanto saranno disposti i nuovi dirigenti rossoneri a sborsare per comprarlo. Massimiliano Mirabelli al momento pare orientato verso altri giocatori, in primis Keita Baldé, ma non è detto che a breve non cominci anche lui a sondare il terreno con il Barcellona.

Certo è che Deulofeu ha trovato la quadra giusta in rossonero – riuscendo anche a riconquistare la maglia della nazionale spagnola – e sarebbe un peccato se non proseguisse questo suo processo di rinascita. Il problema per il Milan è certamente la tanta concorrenza, adesso anche dalla Francia come detto, che potrebbe far salire considerevolmente il prezzo del suo cartellino.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy