Gianluca Lapadula
Gianluca Lapadula (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Non dovrebbero esserci più dubbi sul futuro di Carlos Bacca, sempre più lontano dal Milan del prossimo anno. L’attaccante colombiano ha avuto molte difficoltà quest’anno con Vincenzo Montella, che preferisce un centravanti con caratteristiche diverse.

Caratteristiche che, a quanto pare, nemmeno Gianluca Lapadula sembra avere. L’ex Pescara, arrivato in rossonero l’estate scorsa per circa 9 milioni di euro, non ha convinto pienamente il tecnico (che però ha puntato su di lui contro l’Empoli e dovrebbe fare lo stesso domani a Crotone), che potrebbe quindi dare il suo via libera per la cessione. Ma queste al momento restano soltanto delle ipotesi. Più in la si saprà con più chiarezza quali sono i piani della nuova società sul numero 9 rossonero.

Ma l’attaccante fa gola a diverse squadre, in Italia e non solo. Come riportato da Sky Sport, la Sampdoria starebbe pensando a lui per sostituire Patrik Schick, destinato all’addio dopo l’exploit clamoroso di quest’anno. Ma il Genoa è pronto a dar vita al derby anche sul mercato: Enrico Preziosi ha cercato Lapadula anche l’estate scorsa e vuole riprovarci, soprattutto in caso di cessione di Giovanni Simeone (accostato spesso proprio al Milan). Attenzione però anche agli interessamenti dall’estero. Secondo i colleghi di Tuttomercatoweb, il Siviglia avrebbe chiesto informazioni alla società di via Aldo Rossi sull’ex Pescara.

 

 

Redazione MilanLive.it