Franck Kessiè
Franck Kessiè (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – E’ da qualche mese che Franck Kessié è indicato come sicuro rinforzo della Roma per l’estate. Più volte si è parlato di un accordo con l’Atalanta da circa 30 milioni di euro per il cartellino del centrocampista ivoriano.

Ma se tra le due società l’intesa sembra essere ormai raggiunta, non lo è quella tra i giallorossi e il giocatore. In questi giorni sono in contro delle trattative tra la dirigenza capitolina e l’entourage del talento classe 1996. Non c’è ancora un punto di incontro sulla cifra dell’ingaggio. E, stando alle news di calciomercato Milan di Alfredo Pedullà, Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli si sarebbero inseriti offrendo a Kessié 2 milioni netti più bonus. Una proposta che equivarrebbe a circa il doppio di quanto offerto dalla Roma.

I rapporti tra la società capitolina e l’Atalanta sono ottimi, dunque quest’ultima per adesso appare poco intenzionata a cambiare fronte di trattativa, avendo già un’intesa con i giallorossi. Se però i negoziati tra l’entourage dell’ivoriano e la Roma dovessero naufragare, a quel punto il Milan potrebbe veramente giocarsi le proprie chance di acquistare il 20enne talento. Nonostante la giovane età, Kessié è un giocatore di grande personalità e sicuramente rappresenterebbe un valore aggiunto nel centrocampo di Vincenzo Montella. Però la Roma rimane in netto vantaggio e nei prossimi giorni rilancerà la propria proposta economica agli agenti per non farsi sfuggire questo prospetto importante.

 

Redazione MilanLive.it