Kessié, sorpasso Milan: c’è da trovare l’accordo con l’Atalanta

Franck Kessié
Franck Kessié (©getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – Vincenzo Montella ha ammesso di non voler parlare più di mercato, ma appare impossibile quando anche alla vigilia di un match delicato come quello di oggi arrivano notizie molto interessanti sul fronte nuovi acquisti.

Il Milan avrebbe superato la concorrenza accordandosi, o per lo meno trovando un principio di accordo, con Franck Kessié, uno dei talenti più in vista del campionato in corso. Mediano dell’Atalanta classe ’96, l’ivoriano ha fatto breccia nell’interesse di molti osservatori italiani e direttori sportivi, tanto da diventare un futuro pezzo pregiato del mercato estivo.

Calciomercato Milan, c’è il sorpasso per Kessié

Il nome di Kessié non è certo nuovo nelle cronache di mercato del Milan; il calciatore dell’Atalanta era stato sondato anche in passato, ma l’offensiva giusta è stata effettuata giovedì durante l’incontro in sede tra i vertici milanisti e l’agente George Atangana. Accordo di base trovato con Kessié, che sembra preferire la proposta rossonera più delle altre giunte alla sua porta di recente. Un vero e proprio sorpasso del Milan sulla concorrenza, una mossa che come scrive la Gazzetta dello Sport dimostra la volontà di Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli di insistere immediatamente per definire la rosa del prossimo anno.

E la Roma? I giallorossi sono l’ostacolo numero uno del Milan nella corsa a Kessié, visto l’accordo già trovato sulla base di 28 milioni (tra cash e bonus) con l’Atalanta. I contatti anche con il nuovo d.s. Monchi sono continui, ma la Roma ha trovato molte difficoltà a sedersi al tavolo delle trattative con l’agente dell’ivoriano, stizzito per essere stato scavalcato nelle decisioni durante la sessione di gennaio. Ma anche il Milan dovrà faticare per avere l’ok del club atalantino, con cui ci sono da sempre buoni rapporti collaborativi. Ma su Kessié il presidente Percassi non fa sconti, anche se alla fine sarà decisiva la volontà del talento classe ’96.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy