City, maxi-offerta per Aubameyang. Milan tagliato fuori?

Pierre-Emerick Aubameyang
Pierre-Emerick Aubameyang (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Brutte notizie per il Milan che arrivano direttamente dall’Inghilterra; secondo la stampa britannica infatti una delle società di Premier League con maggior disponibilità economica sul mercato starebbe preparando l’assalto per un obiettivo dichiarato rossonero.

Oggi l’edizione del The Sun  parla di una maxi-proposta pronta da parte del Manchester City ai tedeschi del Borussia Dortmund per arrivare al cartellino dell’attaccante gabonese Pierre-Emerick Aubameyang. Il bomber classe ’89, che fa gola come detto anche al Milan e al Real Madrid, sarebbe diventato l’obiettivo numero uno di mercato del tecnico Pep Guardiola, che lo considera un elemento ideale per il suo gioco fatto di tecnica e mobilità tattica. L’ex allenatore del Barcellona sarebbe disposto anche a rinunciare ad alcuni suoi talenti attuali pur di arrivare ad Aubameyang.

L’offerta è di circa 80 milioni di euro più il cartellino del giovane attaccante Kelechi Iheanacho, ventenne nigeriano di cui si parla un gran bene. Proposta davvero allettante per il Borussia, che ha sempre fatto sapere ai propri interlocutori sul mercato di valutare Aubameyang con cifre altissime, tra gli 80 e i 100 milioni di euro complessivi. Difficile per il Milan provare a pareggiare una proposta del genere, visto che i rossoneri al momento, oltre a non sapere ancora l’entità delle proprie risorse economiche, dovranno prima centrare l’obiettivo europeo e poi pensare a rinforzare la rosa.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy