Strootman squalificato per simulazione, salterà Milan-Roma

Kevin Strootman
Kevin Strootman (©Getty Images)

MILAN NEWS – Domenica sera San Siro ospiterà la super sfida tra Milan e Roma. Luciano Spalletti dovrà fare a meno di uno dei suoi uomini di maggior fiducia a centrocampo: Kevin Strootman. L’olandese è stato punito dal Giudice Sportivo per “evidente simulazione da cui è scaturita l’assegnazione di un calcio di rigore”, e gli sono state date ben due giornate di squalifica. Oltre alla sfida contro i rossoneri, salterà anche Roma-Juventus.

Nel comunicato ufficiale diramato dalla Lega Serie A, si legge inoltre: “Il calciatore Strootman, dopo aver spostato lateralmente con il piede il pallone di giuoco, ha effettuato una torsione innaturale con relativa caduta a terra che in alcun modo può ricondursi al tentativo di intervento del calciatore Wallace, con la conseguenza che risultano pienamente integrati i presupposti per l’applicazione dell’art. 35, 1.3, CGS, trattandosi di condotta gravemente antisportiva, evidentemente non percepita dall’Arbitro”. Venerdì la Roma potrebbe presentare ricorso per la riduzione o l’annullamento della squalifica del proprio giocatore.

Daniele De Rossi sarà regolarmente presente, nonostante il gesto irriverente nei confronti della panchina biancoceleste in Roma-Lazio. Al capitano romanista non è stata sanzionata alcuna irregolarità. Il Milan invece dovrà fare a meno, come ormai noto, di Juraj Kucka il quale si è beccato una doppia ammonizione contro il Crotone. Nei giallorossi oltre all’assenza del sopracitato Kevin Strootman, mancherà anche Antonio Rudiger, espulso contro la Lazio.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy