Tianjin Quanjian-Jiangsu Suning 2-2: doppietta per Pato – VIDEO

Alexandre Pato, come diversi altri suoi colleghi, ha deciso di andare a giocare in Cina. Nell’ultima sessione invernale del calciomercato si è trasferito al Tianjin Quanjian allenato da Fabio Cannavaro. Solo sei mesi è durata la sua avventura al Villarreal (6 gol in 24 presenze).

Il richiamo dei soldi cinesi è stato così forte da fargli rinunciare il tentativo di rilanciarsi definitivamente in Europa dopo l’esperienza al Milan e il ritorno in Brasile. Archiviato l’anonimo prestito al Chelsea, la Liga spagnola sembrava il campionato adatto per lui. E nel Villarreal tanti giocatori sono stati valorizzati in questi anni. Poteva rinascere anche Pato, il quale ha però preferito accettare la corte del Tianjin e trasferirsi in Cina.

Non sono mancate le critiche per il suo rendimento, visto che nelle prime quattro giornate non aveva segnato. Ma nelle ultime tre è andato a segno tre volte. Nella recente sfida contro lo Jiangsu Suning, che ha la stessa proprietà dell’Inter, il centravanti brasiliano ha messo a segno una doppietta nel 2-2 finale. L’ex Milan ha segnato su punizione il gol del vantaggio della squadra di Cannavaro e poi la rete del definitivo 2-2 su calcio di rigore.

Di seguito il video con highlights e gol di Tianjin Quanjian-Jiangsu Suning 2-2.

https://www.youtube.com/watch?v=UoqH4UJ60Lo

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy