Milan-Roma, torna De Sciglio: Montella lo rilancia titolare?

Mattia De Sciglio
Mattia De Sciglio (©Getty Images)

MILAN NEWSMattia De Sciglio rientra dalla squalifica che gli ha fatto saltare la trasferta di Crotone. Adesso Vincenzo Montella dovrà decidere se rilanciarlo come titolare domenica per MilanRoma.

Sulla carta il 24enne terzino è il titolare della fascia sinistra, ma le recenti prestazioni e lo scontro con i tifosi nell’ultimo match a San Siro fanno avere dei dubbi sull’impiego del giocatore. Le ultime Milan news danno De Sciglio dal 1′, però si attendono delle conferme nelle prossime ore. Montella deve valutare se esporre nuovamente il ragazzo al rischio di essere ancora sonoramente fischiato dal pubblico di San Siro, come avvenuto contro l’Empoli, oppure confermare Leonel Vangioni.

Ovviamente un calciatore deve avere la personalità e il carattere per scendere in campo al di là delle condizioni ambientali. Sicuramente quanto avvenuto due domeniche fa è stato qualcosa di forte. Prima i fischi assordanti e infine pure la macchina accerchiata con tanto di ‘aggressione’ alla famiglia. Però De Sciglio deve avere la forza per reagire e dimostrare di voler onorare la maglia del Milan. Poi a fine stagione si vedrà se rimarrà oppure dirà addio, ma intanto è necessario che dia il 100%. Purtroppo, lo sa anche lui, che il rendimento stagionale non è stato sufficiente e dunque non gli rimane che riscattarsi in questo finale di campionato.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy