Milan, Plizzari elogia Donnarumma: “Fantastico, è un esempio”

Plizzari Donnarumma
Alessandro Plizzari e Gianluigi Donnarumma (foto Instagram)

MILAN NEWS – In casa rossonera c’è un portiere titolare giovanissimo e di grande talento come Gianluigi Donnarumma, ma dietro di lui c’è un altro ragazzo molto promettente. Si tratta di Alessandro Plizzari, 17enne che sta facendo da riserva e attende la propria occasione.

Difficile strappare il posto a Gigio, però. Per questo il ragazzo nel prossimo calciomercato estivo dovrebbe essere ceduto in prestito per consentirgli di giocare e maturare. Tenerlo ancora in organico senza concedergli minuti sarebbe controproducente per la sua crescita. La soluzione migliore è un trasferimento a titolo temporaneo in una squadra che gli garantisca un minutaggio adeguato. Il Milan dovrà anche discutere del suo contratto, che scade a giugno 2018. Il ragazzo deve ancora compiere 18 anni, bisogna aspettare il prossimo 12 marzo.

Intanto Plizzari ai microfoni di Milan TV ha speso parole di elogio per il suo collega Donnarumma: “Allenarsi con Gigio è qualcosa di fantastico, perché hai uno dei migliori portieri al mondo che si allena assieme a te. È veramente fantastico, non si può aggiungere altro. Lui è l’esempio da seguire, sia dentro che fuori dal campo”.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy