Milan-Roma, formazioni ufficiali: Lapadula e De Sciglio titolari

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – A circa un’ora dal calcio d’inizio di Milan-Roma, i due allenatori hanno reso note le formazioni ufficiali. Vincenzo Montella sceglie il solito 4-3-3, mentre Luciano Spalletti risponde con il 4-2-3-1: entrambi sono stati costretti a cambiare diversi interpreti rispetto alle precedenti uscite.

La novità più importante, anche se già annunciata alla vigilia, è la conferma di Gianluca Lapadula al centro dell’attacco. Per Carlos Bacca sarà la terza panchina consecutiva per scelta tecnica, mai successo sin qui. A centrocampo invece si punta sulla qualità con Mati Fernandez e José Sosa, quest’ultimo regista. In difesa torna, con la fascia di capitano, Mattia De Sciglio: vedremo se i tifosi di San Siro accoglieranno le richieste di ieri di Montella. Nell’ultim’ora Montella è stato costretto ad inserire Leonel Vangioni al posto di Davide Calabria: quest’ultimo ha avuto un problema muscolare nel corso del pre-partita. Di seguito ecco le scelte ufficiali dei due allenatori:

MILAN (4-3-3): Donnarumma; De Sciglio (C), Zapata, Paletta, Vangioni; Pasalic, Sosa, M.Fernandez; Suso, Lapadula, Deulofeu. All. Montella.

ROMA (4-2-3-1): Szczesny; Emerson, Manolas, Fazio, Jesus; De Rossi (C), Paredes; Salah Nainggolan Perotti; Dzeko. All. Spalletti.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy