Milan, quarta espulsione per Paletta: record negativo vicino

Gabriel Paletta Edin Dzeko
Gabriel Paletta e Edin Dzeko (©Getty Images)

MILAN NEWSGabriel Paletta è stato espulso per la quarta volta in questo campionato. Un primato negativo per il centrale difensivo italo-argentina, tra i giocatori più ‘cattivi’ in Europa considerando che è quello con più cartellino rossi nei maggiori campionati.

In Milan-Roma ha ricevuto l’espulsione dopo il netto fatto da rigore su Mohamed Salah nel finale. Un intervento evitabile, ma probabilmente figlio anche della frustrazione del momento. Paletta salterà la trasferta di Bergamo contro l’Atalanta di sabato. Rientrerà per le ultime due gare di campionato contro Bologna e Cagliari, dove dovrà evitare un nuovo cartellino rosso per non raggiungere il negativo record di Luigi Apolloni, che nella stagione 2000/2001 fu espulso per cinque volte con la maglia dell’Hellas Verona.

Paletta ha avuto un crollo di rendimento negli ultimi mesi. Aveva effettuato una prima parte di stagione a ottimo livello, tanto da dare per scontato il suo rinnovo del contratto in scadenza nel 2018. Ma le recenti prestazioni hanno fatto sorgere qualche dubbio, considerando pure i 31 anni di età.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy