Kessiè-Conti-Gomez: intrecci di mercato tra Milan e Atalanta

Franck Kessié Alejandro Gomez
Franck Kessié e Alejandro Gomez (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Sabato sera il Milan va di scena a Bergamo contro l’Atalanta per una partita di campionato forse decisiva per la stagione rossonera.

La squadra di Vincenzo Montella deve cercare almeno di pareggiare per mantenere il sesto posto. Dietro Inter e Fiorentina distano 3 punti. L’ultimo posto valido per l’Europa League può essere oggetto di una lotta intensa nelle ultime giornate, visto che in quelle recentemente passate le contendenti hanno avuto risultati così negativi da far pensare che nessuna volesse realmente accedere al turno preliminare. Ma tra i rossoneri e il club orobico ci sono pure in ballo operazioni di calciomercato Milan. Lo ricorda oggi Tuttosport.

Calciomercato Milan, possibili affari con l’Atalanta

Com’è risaputo c’è una trattativa in corso per Franck Kessié, con il cui agente è stato trovato l’accordo (circa 2 milioni di euro all’anno di ingaggio). Invece con l’Atalanta vanno ancora definiti alcuni dettagli. La richiesta è di 28 milioni, somma offerta già dalla Roma, e il Milan sta cercando la formula giusta e l’intesa sul pagamento.

Ai rossoneri non dispiacerebbe mettere le mani anche su uno tra Andrea Conti e Alejandro Gomez, facendo un pacchetto completo di innesti provenienti da Bergamo. Il primo piace molto a Massimiliano Mirabelli, che potrebbe affondare il colpo solamente se ci saranno problematiche sul recupero di Ignazio Abate. Il ‘Papu’ invece è molto gradito a Montella, che lo ha allenato a Catania e che lo accoglierebbe a braccia aperte come esterno sinistro nel suo 4-3-3.

Capitolo a parte per Andrea Petagna, sul quale il Milan vanta un diritto a incassare il 50% del ricavato di un’eventuale cessione nell’estate 2017. Mentre nel 2018 la percentuale scenderebbe al 40%. Nei prossimi giorni Mirabelli parlerà con Giuseppe Riso, agente suo e di Gomez. Si attendono aggiornamenti interessanti su queste situazioni di calciomercato molto presto.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy