Dall’Inghilterra: l’Arsenal pensa a Morata per sostituire Sanchez

Alvaro Morata
Alvaro Morata (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Fra i tanti nomi importanti fatti per l’attacco del Milan, quello più desiderato dalla nuova società cinese è sicuramente Alvaro Morata. In uscita dal Real Madrid, l’attaccante è nel mirino di tanti top club europei. Stando alle ultime indiscrezioni, sarebbe arrivata anche un’offerta indecente dalla Cina (di circa 35 milioni all’anno).

Ma lo spagnolo ha ambizioni importanti e prenderà in considerazione le piste europee. Il calciatore piace particolarmente in Premier League: il club nettamente in vantaggio su di lui è il Chelsea, che avrebbe in mano un accordo con Morata sulla base di 9 milioni a salire. Ma il suo trasferimento in blues dipende molto dalla permanenza o meno di Antonio Conte, che non è ancora sicuro di rimanere. Si è fatto avanti anche il Manchester United di José Mourinho. Fra queste due superpotenze c’è il Milan; l’operazione è molto costosa e la società rossonera non può permettersi di spendere tanto per un solo calciatore. Ma l’ex Juventus resta un obiettivo.

Intanto però la concorrenza inglese si allarga sempre di più. Secondo quanto riportato da The Sun, anche l’Arsenal avrebbe messo gli occhi sull’attaccante del Real Madrid. I Gunners rischiano di perdere Alexis Sanchez in estate e hanno individuato in lui il profilo adatto a sostituirlo. Sarà molto difficile per i rossoneri competere con questi club. L’ipotesi Morata si fa sempre più complicata.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy