Dalla Spagna: il Napoli vuole strappare Suso al Milan

Suso
Suso (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANSuso non sta vivendo il suo migliore periodo di forma, come testimoniano le prestazioni. Ieri a Bergamo contro l’Atalanta è stato tra i pochi a creare qualcosa, ma comunque non è stato a livello degli standard della prima parte di stagione.

Lo spagnolo è calato nel rendimento, così come tutta la squadra, che non vince da oltre un mese ormai. Per il Milan c’è ancora in ballo una qualificazione al prossimo preliminare di Europa League, mentre per il singolo giocatore un rinnovo di contratto che tarda ancora ad arrivare. E proprio questo ritardo alimenta alcune indiscrezioni di calciomercato Milan su una permanenza non sicura del numero 8 rossonero.

Calciomercato Milan, il Napoli piomba su Suso

Dalla Spagna il quotidiano Marca nella propria versione web rivela che il Napoli avrebbe messo Suso nel mirino per rinforzarsi nella prossima estate. Nella squadra di Maurizio Sarri c’è già una colonia spagnola composta da Pepe Reina, Raul Albiol e José Callejon che favorirebbe un suo eventuale inserimento. I 7 gol e gli 11 assist stagionali dell’ex Liverpool hanno attirato l’attenzione della società di Aurelio De Laurentiis.

A Napoli, però, Suso non sarebbe un sicuro titolare. Infatti, nel ruolo di esterno destro d’attacco c’è proprio Callejon. Invece, al Milan ha il posto garantito e ciò gli può consentire di ambire alla maglia della Spagna in vista del prossimo Mondiale di Russia 2018. Club rossonero e agenti devono comunque cercare di trovare un’intesa per rinnovare il contratto in scadenza a giugno 2018.

L’offerta è di un prolungamento fino al 2021 con ingaggio che andrebbe da 1 a 2.5 milioni di euro netti annui. La richiesta, invece, è di 3 milioni. Serve trattare e la sensazione è che alla fine un’intesa verrà trovata. Altrimenti, oltre al Napoli, anche Atletico Madrid e Tottenham potrebbero farsi avanti per Suso. I tifosi rossoneri sperano di non vedere partire il calciatore, valutato circa 30 milioni.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy