Milan, visto che Kessié? L’affare si può chiudere a breve

Franck Kessié Alejandro Gomez
Franck Kessié e Alejandro Gomez (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La sua prestazione di ieri sera ha sintetizzato tutte le qualità messe in mostra durante il suo primo vero campionato di Serie A: forza, fisicità, senso tattico e anche qualche sortita offensiva degna di nota, basti vedere la respinta super di Donnarumma sulla sua conclusione nella ripresa.

Il Milan si è goduto ieri sera, suo malgrado, un grande Franck Kessié, dominatore del centrocampo nell’1-1 tra la sua Atalanta e i rossoneri. L’ivoriano ha vinto i duelli con i centrocampisti avversari, annullando anche Suso il più delle volte. Insomma un gigante della linea mediana che, per la gioia di club e tifosi, sembra aver scelto proprio il Milan per il suo futuro. Battuta ormai la concorrenza della Roma secondo il Corriere dello Sport, che indica la volontà del ragazzo come decisiva.

Calciomercato Milan, Kessié ormai vicinissimo

L’Atalanta aveva ammesso come avrebbe voluto parlare del futuro di Kessié solo dopo lo scontro diretto di Bergamo e a qualificazione europea raggiunta, che il pareggio di ieri ha finalmente certificato. Nei prossimi giorni il Milan si incontrerà con l’Atalanta probabilmente e farà la sua proposta ufficiale: 28 milioni di euro circa per il cartellino del giovane talento. Al giocatore andranno 2 milioni di euro netti annui per quattro anni, come stabilito con l’agente del ragazzo da settimane. Kessié, dopo Mateo Musacchio, può essere il secondo colpo della nuova proprietà cinese.

Un centrocampista di soli 19 anni che abbina sia quantità che qualità in mediana. Grande fisicità, ma anche buona tecnica. Possiede enormi margini di miglioramento e le sue caratteristiche servono come il pane al centrocampo di Vincenzo Montella. Lo si è visto anche ieri sera nello scontro diretto giocato a Bergamo. A tratti è stata imbarazzante la superiorità dell’ivoriano sugli avversari. E Kessié non era neppure al 100% di quello che sarebbe il proprio potenziale.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy