Milan, annunciati ritiro e tournée in Cina: le date

Logo Milan
Logo Milan (©Getty Images)

MILAN NEWSVincenzo Montella e la società stanno programmando il futuro, dagli appuntamenti estivi fino al calciomercato. Le parti si confrontano quotidianamente, anche se c’è un campionato con due giornate ancora da completare.

Il Milan deve conquistare la matematica certezza di disputare il preliminare di Europa League. Il 27 luglio si disputerebbe il match d’andata, mentre il ritorno è previsto per il 3 agosto. Poi ci sarebbe un ulteriore turno da superare: il 17 agosto andata dello spareggio e il 24 gara di ritorno. Per arrivare al meglio a queste sfide è necessario cominciare prima del solito il raduno e la preparazione. Montella ha già annunciato che il 4 luglio inizierà il ritiro a Milanello.

E, anche in caso di qualificazione ai preliminari di Europa League, la tournée in Cina non salterà. Sarà solamente ridotta. Come ricorda il Corriere dello Sport, verrebbero disputate le partite contro Bayern Monaco (18 luglio) e Borussia Dortmund (22 luglio) valide per l’International Champions Cup 2017. Salterebbe solamente il derby contro l’Inter, che era fissato per il 24 luglio a Nanchino.

Marco Fassone ha dichiarato di voler dare a Montella il 70% della squadra completa per inizio raduno. Dunque sarà importante agire in fretta e bene in sede di calciomercato Milan. L’organico dovrà essere attrezzato per disputare sia l’Europa League che il campionato nel corso della stagione. E, stando alle ultime news Milan, la società sta lavorando proprio per questo in maniera intensa.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy