Milan, derby della Lanterna per Lapadula: più Sampdoria che Genoa

Gianluca Lapadula
Gianluca Lapadula (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Se Carlos Bacca è quasi certo dell’addio al Milan, Gianluca Lapadula è ancora in dubbio. L’ex Pescara è stato schierato nella formazione titolare per quattro partite consecutive al posto del colombiano; prestazioni sempre di grande intensità e grinta, ma mai del tutto convincenti.

La nuova società vuole costruire una squadra forte e competitiva in vista della prossima stagione. Si cerca un grande nome per l’attacco e si parla anche di punte di riserva proprio nel caso in cui Lapadula dovesse decidere di andare via. Ieri sull’argomento è intervenuto Alessandro Moggi, agente del calciatore, che ha ribadito le intenzioni del suo assistito, cioè quella di rimanere in rossonero. Ma tutto dipenderà dalle scelte che farà il club.

L’attaccante ha due proposte molto interessanti sul piatto: Genoa e Sampdoria, pronto a sfidarsi in un derby di mercato. Enrico Preziosi lo voleva in rossoblu anche l’estate scorsa, ma poi l’offerta del Milan ha sbaragliato tutta la concorrenza. Ma, secondo quanto riportato da Calciomercato.com, Lapadula preferirebbe i blucerchiati, che starebbero pensando a lui in caso di addio di Patrik Schick. Per il numero 9 rossonero non è stato un campionato facile a causa soprattutto della ingombrante presenza di Bacca davanti a lui. Con grande determinazione ha conquistato il cuore dei tifosi e poi anche la fiducia di Vincenzo Montella. Ma il suo futuro resta in bilico.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy