Keita, Lotito preferisce il Milan alla Juventus: prezzo fissato

Keita Balde Diao
Keita Balde Diao (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANKeita Baldè Diao è da tempo indicato come uno degli obiettivi di Massimiliano Mirabelli e Marco Fassone per l’attacco rossonero. Il talento della Lazio è esploso in questa stagione e gode di alta considerazione in casa rossonera.

Il contratto del 22enne senegalese, ma nato in Spagna, scade nel giugno 2018 e ciò lo rende molto appetibile come colpo. Claudio Lotito è uno che solitamente non concede sconti, però sa che non potrà tirare eccessivamente la corda. Non può rischiare di ritrovarsi in organico il giocatore un alto anno senza rinnovo in mano. Perdere a parametro zero un talento così sarebbe grave e attirerebbe molte critiche al presidente laziale.

Calciomercato Milan, Lotito dà Keita a Fassone?

Stando alle ultime indiscrezioni di calciomercato Milan riportate dal quotidiano La Repubblica, il club rossonero potrebbe essere favorito nella corsa a Keita. Sul ragazzo c’è anche la Juventus, però Lotito pare poco propenso a vendere al club campione d’Italia in carica. Sono noti i contrasti con Andrea Agnelli in Lega Calcio e la loro antipatia reciproca può avere riflessi pure in sede di mercato.

Il presidente della Lazio preferirebbe vendere Keita all’amico Fassone piuttosto che ad Agnelli. Lotito sarebbe pure disposto a concedere uno sconto rispetto alla valutazione da 30 milioni finora effettuata. Per una ventina di milioni il Milan potrebbe chiudere l’operazione. La Repubblica rivela che la situazione a oggi è questa. Poi ovviamente bisognerà valutare la volontà del ragazzo, che sicuramente a Milano avrebbe più spazio che a Torino. Vincenzo Montella lo schiererebbe come esterno sinistro offensivo titolare.

Keita con Simone Inzaghi ha avuto una crescita importante in questa stagione, divenendo più continuo e trovando il gol per ben 15 volte in 30 presenze in campionato. A questo bottino si aggiungono pure 5 assist. Numeri niente male per l’ex Barcellona, finito nel mirino di Mirabelli già da qualche anno.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy