Milan, oggi Assemblea: bilancio, aumento di capitale e curriculum di Li

Casa Milan
Casa Milan (©Getty Images)

MILAN NEWS – Quella di oggi sarà una giornata molto importante a Casa Milan. Infatti presso la sede rossonera di via Aldo Rossi andrà in scena alle 10:30 la programmata Assemblea dei Soci.

Come spiega La Gazzetta dello Sport, sarà un appuntamento chiave per diverse ragioni. Innanzitutto, verranno presentati i curriculum di Yonghong Li e David Han Li. Dovevano essere messi sul tavolo già lo scorso 14 aprile, ma poi così non è stato. Oggi dovrebbe essere il giorno giusto per avere maggiori informazioni sul passato di questi due personaggi cinesi, uomini-centrali nell’operazione di compravendita del Milan. Il primo è diventato presidente del club, mentre l’altro è consigliere nel CdA.

Un altro punto all’ordine del giorno riguarda l’approvazione del bilancio 2016, l’ultimo d’era Berlusconi e chiuso con 74,9 milioni di euro di perdite. Yonghong Li coprirà con i primi 60 milioni e ha già garantito di poter versare un bonifico di identico valore (eventualmente approvato dal Cda, senza ripassare dall’assemblea). Sarà interessante sentire la posizione dell’Associazione dei Piccoli Azionisti del Milan, che hanno evidenziato gli eccessivi costi, correlati anche all’elevato numero di dipendenti e tesserati, della società. Bisogna effettuare dei tagli per sistemare i conti, in profondo rosso da troppo tempo ormai.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy