Ag. Gonzalo Rodriguez: “Milan interessato. A breve importanti novità”

Gonzalo Rodriguez
Gonzalo Rodriguez (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Secondo le indiscrezioni di questo periodo, il Milan avrebbe chiuso per due acquisti in difesa: con Mateo Musacchio c’è l’accordo da diverso tempo, mentre in questi ultimi giorni arrivano sempre più conferme sull’arrivo del terzino Ricardo Rodriguez dal Wolfsburg.

Marco Fassone, Massimiliano Mirabelli e Vincenzo Montella sanno benissimo però che questo non basta, soprattutto per quanto riguarda i centrali, dove al momento è il solo Alessio Romagnoli a essere sicuro del posto. Per Cristian Zapata, Gabriel Paletta e Gustavo Gomez, invece, la società è pronta ad ascoltare qualsiasi tipo di richiesta. Probabile quindi l’arrivo di un altro stopper oltre a Musacchio, fortemente voluto dall’allenatore. Per ora la dirigenza sembra concentrata su altri e obiettivi e non sono stati fatti altri nomi concreti, ma solo ipotesi. Fra queste c’è anche Gonzalo Rodriguez della Fiorentina, accostato ai rossoneri anche l’estate scorsa visti gli ottimi rapporti con Montella.

Calciomercato Milan, le parole dell’agente di Gonzalo Rodriguez

Un indizio sul possibile ritorno di fiamma del Milan per il difensore argentino è arrivato direttamente dall’agente del calciatore, Raul Iglesias. Intervistato dai colleghi di Calciomercato.com, il procuratore di Rodriguez ha rivelato di alcuni contatti (in maniera formale) con il club rossonero: “Mi hanno domandato per distinte vie però dal club niente di ufficiale. Posso comprendere che è in atto un processo di nuova organizzazione. Noi stiamo parlando anche con altri club che mi chiedono del suo futuro. Per il momento non posso dire più nulla, entro qualche settimana avremo novità importanti“.

In scadenza di contratto il prossimo giugno, l’ex Villarreal non sembra intenzionato a rinnovare, quindi potrebbe liberarsi a parametro zero. Su di lui però ci sono anche altre società di Serie A, come ad esempio la Lazio, ma per ora non ci sono stati ancora contatti. Si è parlato anche di un’offerta da parte del San Lorenzo; l’agente ha smentito questa indiscrezione, rivelando però che le richieste per il difensore arrivano da Grecia, Italia, Argentina e Messico.

Rodriguez ha compiuto 33 anni lo scorso aprile e viene da una stagione con molti alti e bassi. Si tratta però di un calciatore dal rendimento assicurato, per esperienza e qualità. Fra lui e Montella c’è stima reciproca, maturata durante l’esperienza in viola del tecnico di Pomigliano d’Arco. Per il Milan può essere un buon innesto come riserva, soprattutto se dovesse arrivare a parametro zero. Resta però da capire se è intenzionato ad accettare un ruolo da non titolare, visto che con tutta probabilità la coppia titolare del prossimo anno sarà Musacchio-Romagnoli.

 

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy