Milan » Milan News » Milan-Bologna, probabile formazione rossonera: confermato il 3-5-2?

Milan-Bologna, probabile formazione rossonera: confermato il 3-5-2?

Vincenzo Montella

Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – Domenica il Milan riceve a San Siro il Bologna e, vincendo, avrà l’occasione per conquistare l’accesso matematico ai preliminari di Europa League. Se la Fiorentina non batterà il Napoli e i rossoneri torneranno al successo, i giochi saranno chiusi.

Una ghiotta occasione per la squadra di Vincenzo Montella, che da oltre un mese però non conquista i 3 punti. Domenica di fronte al proprio pubblico deve puntare al bottino pieno. Servirà un’inversione di rotta rispetto alle recenti prestazioni. A essere confermato, invece, può essere il modulo 3-5-2 che l’allenatore rossonero ha già applicato a Bergamo contro l’Atalanta. Non con grandi risultati, a dire il vero, però il mister sembra puntarci molto.

Le ultime Milan news di Sportmediaset danno per confermato questo schieramento tattico. Davanti a Gianluigi Donnarumma il trio difensivo Zapata-Paletta-Romagnoli. A centrocampo sulle fasce dovrebbero agire Gerard Deulofeu a destra e Leonel Vangioni a sinistra. Occhio comunque a Davide Calabria, recuperato e scalpitante. Come interni sicuri di un posto Riccardo Montolivo e Mario Pasalic, mentre per l’altro posto Andrea Bertolacci è in vantaggio su Mati Fernandez e Juraj Kucka. In avanti possibile tandem pesante composto da Carlos Bacca e Gianluca Lapadula.

MILAN (3-5-2): Donnarumma; Zapata, Paletta, Romagnoli; Deulofeu, Bertolacci, Montolivo, Pasalic, Vangioni; Lapadula Bacca.

Proponiamo anche l’eventuale schieramento rossonero con il modulo tradizionale 4-3-3.

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Zapata (Paletta), Romagnoli, Vangioni; Bertolacci, Montolivo, Pasalic; Deulofeu, Lapadula (Bacca), Ocampos.

 

Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)