Roma-Pellegrini, accordo vicino: il Milan si allontana

Lorenzo Pellegrini
Lorenzo Pellegrini (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Per molto tempo Massimiliano Mirabelli ha seguito con attenzioni le partite del Sassuolo. In particolar modo per un calciatore che piace molto: si tratta di Lorenzo Pellegrini, centrocampista classe 1996, arrivato in neroverde della Roma.

Questo è stato l’anno della consacrazione per lui, dopo aver fatto intravedere le sue qualità a fasi alterne durante la prima stagione in Emilia. Ha qualità tecniche e fisiche importanti ed è perfetto nel ruolo di mezzala perché in grado di lavorare bene in entrambe le fasi. A San Siro, nel rocambolesco Milan-Sassuolo 4-3, ha realizzato un gol bellissimo, dribblando mezza difesa. La nuova società lo ha messo nel mirino anche per portare in rossonero profili italiani e giovani. Lui era fra i primi obiettivi, ma la Roma è nettamente più avanti.

Pellegrini è cresciuto nel vivaio giallorosso. Ma il club capitolino ha deciso di venderlo a titolo definitivo al Sassuolo due anni fa; nell’accordo è stata però inserita un clausola che permette alla Roma di riacquistarlo per dieci milioni. Ed è esattamente quello che Monchi, nuovo direttore sportivo ha intenzione di fare. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, il diesse sarebbe vicino all’accordo con il calciatore nonostante il pressing di Milan e anche Juventus. Non è da escludere però che i giallorossi stiano pensando ad un’operazione stile Andrea Bertolacci: acquistarlo per 10 milioni e poi rivenderlo ad una cifra più alta per una plusvalenza. Rossoneri alla finestra.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy