Seedorf: “Milan-Inter, concorrenza tra cinesi positiva”

Clarence Seedorf
Clarence Seedorf (©Getty Images)

MILAN NEWS – L’avventura da allenatore del Milan dal gennaio al maggio 2014 non è stata molto fortunata per Clarence Seedorf. Non tanto per i risultati ottenuti, che erano da ritenersi accettabili, quanto per come venne cacciato a fine stagione. Il rapporto con la dirigenza rossonera – in primis con Adriano Galliani – era tutt’altro che idilliaco e le strade si sono separate dopo pochi mesi.

L’olandese oggi era presente a Roma per assistere all’ATP Master 1000, noto torneo di tennis. Nell’occasione ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Radio 2, durante la quale ha parlato della gestione cinese di Milan e Inter: “Credo che la concorrenza cinese tra i due club milanesi sia molto buona. Le rivalità fanno sempre sperar bene, speriamo che le due società riescano a tornare nel posto che gli compete per la loro storia”.

In maniera più approfondita sul Milan e sui progetti futuri dei nuovi investitori, si è così espresso: “Non so cosa porteranno di buono i cinesi al club rossonero. Investire significa non solo soldi, ma anche puntare sulle persone e sui progetti a lungo termine. Il tempo è un fattore fondamentale per costruire. Spero che si portino avanti delle idee, perseguendole per tanti anni e non solo per pochi mesi”. 

Un pensiero anche sul campionato italiano e sulla finale di Champions League tra Juventus e Real Madrid: “La Serie A è stata un campionato di alti e bassi, Roma e Napoli hanno perso punti stupidi facilitando la vita ai bianconeri. Tanti complimenti alla Juve che continua a macinare vittorie dopo tanti anni. Cardiff? A Zidane non importa avere il possesso della palla conosce bene la Juve, mi immagino una finale un po’ noiosa, molto tattica ma di grande tensione agonistica”.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy