Milan, senti Aubameyang: “Futuro? Non ho deciso, ne parleremo presto”

Pierre-Emerick Aubameyang
Pierre-Emerick Aubameyang (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La nuova società del Milan ha un sogno: portare in rossonero una grande bomber. In questi mesi sono stati fatti dei nomi molto importanti, ma i primi della lista sono Alvaro Morata e Pierre-Emerick Aubameyang. Difficili da raggiungere entrambi, soprattutto per questioni di natura economica.

Lo spagnolo è valutato circa 60 milioni dal Real Madrid, mentre per il gabonese il Borussia Dortmund è arrivato a chiedere fra i 70 e gli 80 milioni. Una cifra altissima, ma del tutto giustificata dalle prestazioni del calciatore, che ha chiuso quest’anno di Bundesliga con il titolo di capocannoniere. 31 reti in 32 partite; quasi un gol a partita per l’ex Saint-Etienne, attualmente fra i migliori numeri 9 in circolazione. Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli lo vorrebbero fortemente, ma entrambi sono consapevoli che sarà molto difficile portarlo a Milanello.

Calciomercato Milan, le parole di Aubameyang sul suo futuro

Oltre alle difficoltà di natura economica, per Aubameyang la trattativa è molto difficile anche a causa della fortissima concorrenza. Qualche tempo fa sembrava fatto il passaggio al Paris Saint-Germain, poi è spuntato fuori il Tianjin Quanjian, club cinese disposto a ricoprirlo d’oro pur di convincerlo a trasferirsi. Difficile però pensare che un calciatore con le qualità e le ambizioni del gabonese, a 27 anni, possa pensare di accettare di giocare in Cina, dove il livello è decisamente basso, nonostante la presenza di molti campioni o ex tali.

Però l’addio al Borussia Dortmund continua ad essere un’ipotesi molto concreta. Ieri ha lasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sports che hanno confermato la possibile partenza: “Vedremo, mi incontrerò con il club la settimana prossima e prenderemo una decisione definitiva”. Ha parlato poi anche alla Bild, noto quotidiano tedesco, e il concetto è sempre lo stesso: “Non è stato ancora deciso nulla, siamo d’accordo per incontrarci dopo la partita e vedere cosa fare definitivamente”.

Nell’intervista della scorsa settimana, Fassone ha lasciato intendere che il Milan farà spese importanti fin da questa estate per rinforzare la propria rosa. I rossoneri però hanno bisogno di acquisti di qualità in tutti i reparti e Mateo Musacchio, Ricardo Rodriguez e Franck Kessié sono un ottimo inizio, ma non basta. L’operazione Aubameyang richiederebbe uno sforzo economico di grande portata, sia per il costo del cartellino che per il contratto del calciatore. Discorso molto simile a quello di Morata.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy