Milan, contatti con il Barcellona per Aleix Vidal

Aleix Vidal
Aleix Vidal (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Stando alle voci dell’ultimo periodo, il Milan sarebbe a caccia anche di un nuovo terzino destro. In questa parte finale di campionato, i rossoneri non hanno avuto a disposizione Ignazio Abate, alle prese con un problema all’occhio. Tornerà in campo solo nella nuova stagione, ma da titolare o da riserva?

Tutto ovviamente dipenderà dal mercato. Al club di via Aldo Rossi piace e non poco Andrea Conti dell’Atalanta, autore di un’annata di altissimo livello. Su di lui sono piombati tanti top club europei, fra cui proprio il Milan, che vorrebbe strapparlo ai bergamaschi insieme a Franck Kessié e Alejandro Gomez. La sua valutazione dovrebbe aggirarsi fra i 15 e i 20 milioni di euro. Intanto però spunta anche un’alternativa.

Si tratta di Aleix Vidal, terzino attualmente in forza al Barcellona, ex Siviglia. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, Massimiliano Mirabelli avrebbe fatto un primo sondaggio con i blaugrana per lui. Quest’anno non ha praticamente mai giocato anche a causa di un grave infortunio alla caviglia: sono solo 11 le presenze collezionate, e in queste è andato a segno due volte con cinque assist. E’ sicuramente un calciatore di qualità, più propenso alla fase offensiva che a quella difensiva, e ha 27 anni, quindi nel pieno della sua maturità calcistica.

Vidal sarebbe l’alternativa a Conti. Già quest’anno abbiamo visto come Vincenzo Montella chieda ai suoi terzini (in particolare quello destro) di rimanere sempre molto alti, quasi come se fossero ali aggiunte. Entrambi si troverebbero a meraviglia in questo sistema di gioco; lo spagnolo, in più, potrebbe ricoprire anche una posizione più avanzata, come quella di esterno di centrocampo o ala.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy