Premium – Accordo Juventus-De Sciglio. Manca l’intesa con il Milan

Mattia De Sciglio Dani Alves
Mattia De Sciglio e Dani Alves (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – In questa sessione estiva di mercato, il Milan dovrà lavorare bene anche in uscita. Sono tanti infatti gli esuberi dell’attuale rosa che sono a caccia di un’altra sistemazione. Fra i primi calciatori con le valigie pronte, oltre a Carlos Bacca, c’è Mattia De Sciglio.

Il terzino ha deciso da diverso tempo di voler lasciare i rossoneri, soprattutto dopo l’episodio nel post-partita di Milan-Empoli, quando è venuto a contatto con alcuni tifosi insieme a suo padre. Da settimane si parla di un accordo totale con la Juventus, lì dove ad attenderlo c’è Massimiliano Allegri, colui che lo ha lanciato in Serie A quando era sulla panchina dei rossoneri. De Sciglio è stato vicino all’addio anche l’estate scorsa: ci aveva provato concretamente il Napoli, che aveva fatto arrivare al Milan anche un’offerta importante, mentre i bianconeri si erano fermati a dei semplici sondaggi. Adriano Galliani chiuse le porte a chiunque, ma un anno dopo la situazione è completamente diversa.

Secondo quanto riportato da Premium Sport, la Juventus, dopo aver vinto Coppa Italia e Scudetto, è concentrata sulla finale di Champions League a Cardiff contro il Real Madrid. Ma intanto già pensa anche al mercato e il terzino del Milan sarebbe fra i primi nomi nella lista della spesa di Allegri e Giuseppe Marotta. I piemontesi hanno da tempo in mano l’accordo economico con il calciatore. Manca ancora l’intesa con il Milan, che chiederà almeno 15 milioni per lasciarlo partire.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy