Torna di moda Simeone: ecco la proposta del Milan

Giovanni Simeone
Giovanni Simeone (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Conquistata finalmente la qualificazione ai preliminari di Europa League, il Milan può concentrarsi sul mercato. La squadra ha bisogno di diversi rinforzi per provare a essere protagonista della prossima stagione, sia in Italia che in Europa. Già chiuso il primo acquisto, Mateo Musacchi, che stamattina ha sostenuto le visite mediche.

Ma la campagna acquisti dei rossoneri è appena iniziata. Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli hanno in mente colpi importanti per il nuovo Milan. Il sogno è quello di arrivare ad un grande attaccante, come Alvaro Morata, Pierre-Emerick Aubameyang o Andrea Belotti. Ma si pensa anche al futuro e quindi anche a profili dal forte potenziale. Uno dei più interessanti di tutta la Serie A è Giovanni Simeone, attaccante del Genoa, autore quest’anno di 12 reti in 35 presenze.

Calciomercato Milan, scambio Simeone-Lapadula?

Si tratta di un ritorno di fiamma quello per l’attaccante argentino, cercato anche da Adriano Galliani durante la sessione invernale di mercato. Enrico Preziosi però chiede una cifra importante, fra i 25 e i 30 milioni: nonostante una seconda parte di campionato anonima, la valutazione del numero uno del Genoa resta sempre la stessa. Il Milan, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio sul suo sito ufficiale, vorrebbe impostare la trattativa su uno scambio con Gianluca Lapadula più un conguaglio economico (la società di via Aldo Rossi valuta il calciatore 15-18 milioni).

Simeone è sicuramente un calciatore molto interessante soprattutto in prospettiva. Nel suo primo anno in Serie A ha dimostrato di avere capacità importanti in area di rigore, ma non solo: è un attaccante moderno, rapace sotto porta ma abile anche dal punto di vista tecnico e nel dribbling, difficile da marcare per i difensori. Il calo di questi ultimi mesi è dovuto a fattori diversi, sia di natura ambientale (il Genoa non ha vissuto una stagione semplice) che di maturità. Ma la sua è stata sicuramente un’annata positiva, considerando che è stata la sua prima volta nel nostro campionato.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy