Milan, ufficiale: Diego Lopez ceduto a titolo definitivo all’Espanyol

Diego Lopez
Diego Lopez (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Dopo una buona stagione, l’Espanyol ha deciso di acquistare a titolo definitivo Diego Lopez, ceduto l’estate scorsa in prestito secco dal Milan. Il portiere, che ha trascorso il campionato 2015/2016 in panchina a causa dell’exploit di Gianluigi Donnarumma, ha deciso di lasciare i rossoneri l’estate scorsa per giocare con continuità.

L’ex estremo difensore del Real Madrid, classe 1981, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2020 con clausola rescissoria di 50 milioni. Non è chiaro quanto sia costato all’Espanyol: potrebbe esser stata versata nelle casse del Milan una cifra simbolica di un milione, visto il contratto in scadenza e l’età avanzata del calciatore. La società di via Aldo Rossi ha voluto cederlo soprattutto per risparmiare i 2,5 milioni annuali d’ingaggio; una cifra altissima per una riserva.

Questa era la soluzione migliore per tutti, soprattutto per lo stesso Diego Lopez, che più volte quest’anno ha fatto intendere di voler rimanere in Spagna. “Voglio ringraziare società, allenatore, staff tecnico, colleghi e tifosi per quest’anno meraviglioso. Il mio desiderio era quello di continuare qui perché sono stato bene“, il commento del portiere riportato dal sito ufficiale dell’Espanyol.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy