Dalla Spagna: il Barcellona riscatterà Deulofeu

Gerard Deulofeu
Gerard Deulofeu (©Getty Images )

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan, dopo 3 anni, torna in Europa. Ora la società sta lavorando sul mercato per costruire una squadra all’altezza della situazione, che possa competere in tutte le competizioni. In attesa di novità sono però anche le situazioni dei prestiti di Mario Pasalic e Gerard Deulofeu, due pedine molto importanti per lo scacchiere di Vincenzo Montella.

Per il centrocampista croato non ci sono ancora news rilevanti, mentre sullo spagnolo si fanno sempre più insistenti le voci di un ritorno al Barcellona. Secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo, Ernesto Valverde, allenatore scelto dai blaugrana per sostituire Luis Enrique, avrebbe dato il suo consenso all’operazione. Il club catalano lo riscatterà dall’Everton, detentore del cartellino, per i 12 milioni pattuiti della clausola inserita nell’accordo fra le due parti.

Molti hanno ipotizzato che il Barcellona abbia deciso di riscattarlo per poi rivenderlo ad un prezzo più alto e farne una plusvalenza. Sì, perché grazie a questi questi sei mesi al Milan, la valutazione del cartellino è aumentata vertiginosamente. I rossoneri potrebbero quindi provare a convincere i catalani, anche se la nuova società sembra orientata su Balde Keita della Lazio, su cui però c’è la forte concorrenza della Juventus. Importante in questa vicenda sarà anche il parare di Montella, che nutre molta stima nei confronti di Deulofeu.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy