Il Messaggero – No di Keita al Milan: vuole solo la Juventus

Balde Diao Keita
Balde Diao Keita (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il futuro di Balde Keita rischia di diventare una telenovela di questo mercato estivo. Il senegalese, in scadenza di contratto nel 2018 con la Lazio, non sembra aver intenzione di rinnovare il suo contratto, nonostante il pressing della società e dei tifosi.

Cresciuto nelle giovanili del Barcellona, l’attaccante si sente pronto per una big. Per lui si sono fatti avanti tantissimi club, italiani e non solo, ma al momento sembra essere una corsa a due fra Milan e Juventus. E’ uno dei primi obiettivi di Massimiliano Mirabelli per sostituire Gerard Deulofeu, sempre più destinato a tornare al Barcellona. Ad inizio settimana c’è stato un blitz del direttore sportivo, insieme a Marco Fassone, a Roma per incontrare Claudio Lotito e chiedere informazioni sul pacchetto Keita-Lucas Biglia. Un incontro per manifestare il fortissimo interesse della società per lui, ma bisogna fare i conti con la fortissima concorrenza della Juventus.

I bianconeri sono ora concentrati sulla finale di Champions League contro il Real Madrid. Solo dopo inizieranno le manovre di mercato e Keita occupa i primi posti della lista della spesa. Secondo quanto riporta Il Messaggero, il calciatore avrebbe detto no al Milan perché vuole soltanto la Juventus. Giuseppe Marotta gioca al ribasso (i rossoneri si sono spinti ad offrire 20 milioni) e punta ad acquistarlo a parametro zero l’anno prossimo con un contratto da 4 milioni all’anno. C’è però da convincere Lotito, che vorrebbe evitare di venderlo alla Juventus, società con cui ha rapporti freddi.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy