Premium – Milan, c’è la strategia per Morata. Ma occhio a Mendes

Alvaro Morata
Alvaro Morata (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Non ci sono più dubbi. Il primo obiettivo del Milan per l’attacco è Alvaro Morata, che lascerà sicuramente il Real Madrid dopo un’annata passata spesso in panchina. L’ex Juventus vuole un ruolo importante, da titolare indiscusso; cosa che in rossonero troverebbe senza nessun problema.

Ma per la nuova società non sarà per nulla facile arrivare allo spagnolo, soprattutto per questioni di natura economica. I blancos sono disposti ad accontentare la sua richiesta di cessione, ma non a prezzi contenuti, considerando l’età del calciatore e il potenziale. Si parla di una valutazione di circa 60 milioni. Una cifra non più proibitiva per il Milan, che però ha tanto bisogno di spendere anche per rinforzare altri reparti. Massimiliano Mirabelli e Marco Fassone hanno comunque intenzione di provarci e, come riportato da Premium Sport, hanno già pronta la strategia.

Calciomercato, duello Milan-Manchester United per Morata

Nelle scorse settimane Morata sembrava veramente molto vicino al Chelsea, pronto a ricoprirlo d’oro. Ma in quest’ultimo periodo le indiscrezioni in merito sono rallentate e si registra una volontà sempre più forte del Milan di acquistarlo. Per i dirigenti milanisti, l’attaccante del Real Madrid è perfetto per il nuovo corso che hanno intenzione di intraprendere. E, soprattutto, è un profilo funzionale alle idee di Vincenzo Montella, che preferisce punte di movimento piuttosto che statiche. Non è un caso se quest’anno Carlos Bacca ha fatto molta fatica ad inserirsi nel contesto tattico.

Il Milan si affiderà alle mani sapienti dell’avvocato Giuseppe Bozzo, colui che ha curato, circa tre anni fa, il passaggio proprio di Morata alla Juventus. In programma c’è un appuntamento con il Real subito dopo la finale di Champions League a Cardiff. Non è stata ancora fissata una data, ma è certo che a questo summit non parteciperanno né Mirabelli e né Fassone. Ci sarà solo l’intermediario, da sempre molto stimato da Florentino Perez.

I rossoneri devono però fare i conti con la fortissima conferenza del Manchester United, che è legato al club madridista grazie alla figura del potente agente Jorge Mendes, che proprio in questo periodo sta curando i trasferimenti di David De Gea al Real Madrid e di James Rodriguez ai Red Devils (se dovesse saltare la trattativa con Antoine Griezmann con l’Atletico Madrid). Nello spostamento di questi calciatori potrebbe rientrare anche lo stesso Morata, che piace molto a José Mourinho.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy