Ferrero: “Anche il Milan su Schick. Ma resterà qui un altro anno”

Massimo Ferrero (Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Senza ombra di dubbio uno dei giovani più talentuosi e brillanti dell’ultimo campionato è sicuramente risultato il ceco Patrik Schick, centravanti classe ’96 che la Sampdoria ha scovato in estate dallo Sparta Praga.

Undici reti in 29 partite giocate durante questa stagione, prestazioni ottimali che lo hanno fatto diventare una prima scelta per l’attacco della Samp, superando nelle gerarchie anche un certo Fabio Quagliarella. Il nome di Schick è considerato dunque uno dei più appetibili sul mercato estivo 2017 come confermato oggi dal suo presidente Massimo Ferrero, che intervenuto poco fa ai microfoni di Sky Sport ha parlato proprio del futuro del giovane centravanti acquistato un anno fa per soli 4 milioni di euro.

Queste le rivelazioni di Ferrero: Schick? Piace a tante squadre. In Italia ci sono Milan, Inter, Juventus e Napoli, oltre ad altre squadre straniere che me lo hanno chiesto. Noi però non vogliamo cederlo così a cuor leggero, deve ancora maturare e io preferisco tenerlo. Se un qualsiasi club dovesse trovare un accordo con Schick dovrà lasciarcelo per un altro anno, questa è l’intenzione della Sampdoria”. Confermato dunque l’interesse forte del Milan per il ventunenne attaccante ceco che però sembra destinato, almeno sulla carta, a giocare un’altra stagione da titolare con la maglia blucerchiata.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy